rotate-mobile
Cronaca

Consiglio Comunale: si parla dell'aeroporto con Naldi e Angius

Il presidente di Corporacion America e quello di Sat spa interverranno nella seduta consiliare di giovedì per rendere note a tutta la città le prospettive di sviluppo del 'Galilei', anche in rapporto alla fusione con lo scalo fiorentino

Per la prima volta Roberto Naldi, presidente di Corporacion America (la nuova società proprietaria dell’Aeroporto Galilei e di quello fiorentino di Peretola), insieme a Paolo Angius, presidente di Sat, la società che gestisce il 'Galilei', saranno presenti in Consiglio Comunale. L’appuntamento è per la seduta di domani, giovedì 11 dicembre, inizio dalle 15 presso la Sala Regia del Comune.

Il Consiglio Comunale di domani, infatti, dopo alcuni question time - come quello del consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc) che chiede, “se è stato pagato il suolo pubblico relativo al marciapiede sul Lungarno Galilei su cui si affaccia il rudere di proprietà di Giuseppe Pampana”, e dopo alcune interrogazioni come quella sulla “situazione di degrado delle 'Gondole in Via Zamenhof' del consigliere Maurizio Nerini (Noi adesso Pis@) o come quella, infine, del consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL), “per sapere quanti sono gli immobili pubblici occupati abusivamente” - affronterà, come si diceva prima, la vicenda degli scali aeroportuali della nostra regione.

“Si - ha così affermato Ranieri Del Torto, presidente del Consiglio Comunale - domani il Consiglio Comunale incontrerà, per la prima volta, l’ingegnere Roberto Naldi, presidente di Corporacion America per l’Italia e l’avvocato Paolo Angius, presidente di SAT. Così che - aggiunge Del Torto - dopo il confronto con la conferenza dei capigruppo del Consiglio Comunale di qualche settimana fa, questo appuntamento sarà l'occasione per tutta la città di conoscere le prospettive della proprietà sul 'Galilei'. La prossima settimana infatti il consiglio d'amministrazione della Sat prenderà posizione sulla fusione. Non poteva quindi esserci - conclude Del Torto - momento migliore per questa discussione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: si parla dell'aeroporto con Naldi e Angius

PisaToday è in caricamento