rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Promette di ridare la vista ai malati: 'Le iene' smascherano un medico truffatore

Il professore esercita la sua attività proprio a Pisa. In cambio di appuntamenti periodici, al suon di 250 euro a visita, riscossi al nero, garantisce un'operazione risolutiva della malattia

Tappa a Pisa per 'Le Iene' di Italia Uno. La popolare trasmissione televisiva, con il suo inviato Andrea Agresti, ha denunciato il caso di un oculista, esercitante proprio nella città della Torre, che regalerebbe false speranze ai suoi pazienti. Il professor Duilio Siravo, laureato all'Università di Pisa, infatti, secondo quanto denunciato da alcuni suoi pazienti intervistati dalla 'iena' Agresti, prometterebbe la guarigione da varie malattie dell'occhio, garantendo addirittura di riuscire a ridare la vista. La truffa funzionerebbe così: il medico dice ai malati che li inserirà in una lista di attesa per essere operati, lista d'attesa naturalmente inesistente, nel frattempo dà appuntamenti frequenti, ogni tre mesi, e ad ogni visita riscuote ben 250 euro, oltretutto senza emettere fattura, e sottolineando che, qualora il paziente decidesse di non sottoporsi più ai controlli periodici, sarebbe stato tolto dalla lista d'attesa per l'intervento. Insomma un modo per 'spremere' le persone approfittando del loro desiderio di guarire. Qualche paziente poi ha capito il giochetto e ha raccontato la vicenda alla trasmissione di Italia Uno che ha intercettato il 'luminare' in pieno centro, a due passi da Corso Italia, chiedendo spiegazioni sul suo 'modus operandi'.

Il medico con i suoi pazienti si vantava anche di essere 'sponsorizzato' dal popolare tenore Andrea Bocelli e di aver operato addirittura il campione del mondo e ora allenatore dell'Ac Pisa 1909 Rino Gattuso che però davanti alle telecamere de 'Le Iene' ha negato il tutto, sottolineando di non aver mai incontrato l'oculista. Insomma un truffatore a tutti gli effetti che è stato smascherato davanti a tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promette di ridare la vista ai malati: 'Le iene' smascherano un medico truffatore

PisaToday è in caricamento