rotate-mobile
Cronaca

Trenitalia, cambia l'orario: ecco le principali novità per chi viaggia

Dal 10 giugno entrerà in vigore un nuovo orario che vedrà crescere la presenza di collegamenti Frecciabianca sulla linea Tirrenica Nord. Ridotti i collegamenti sulla linea Pisa-Pontedera

A partire da domenica 10 giugno, con l’entrata in vigore del nuovo orario, Trenitalia arricchisce l’offerta ferroviaria del Paese con nuovi servizi di qualità e rende tutta l’offerta ancora più accessibile, grazie a biglietti alla portata di tutte le esigenze.

Quattro corse tra Roma e Milano con fermata a Firenze Santa Maria Novella, saranno effettuate con i nuovi Frecciarossa 4 livelli (Executive, Business, Premium e Standard).

Cresce l’offerta Frecciabianca anche sulla linea Tirrenica Nord: 2 corse in più tra Genova e la Capitale (totale 12, oltre 6300 posti offerti).
Il nuovo collegamento prevede la partenza alle 6.52 da Genova P. Principe e arrivo nella Capitale alle 11.50.
Con fermate in Toscana a: Massa Centro (8.28) - Viareggio (8.41) - Pisa Centrale (9.00) - Livorno  (9.16) – Campiglia Marittima (9.50) - Grosseto (10.16).
Da Roma la partenza è prevista nel pomeriggio alle 16.59 con arrivo a Genova P. Principe alle 22.08.
Con fermate in Toscana a: Grosseto (18.34) – Campiglia Marittima (19.00) - Livorno (19.36) -  Pisa Centrale (19.54) - Viareggio (20.11) - Massa Centro (20.25).

Il Frecciabianca accresce poi la gamma e la qualità dei suoi servizi alla clientela con la progressiva introduzione del pulitore a bordo, desk di accoglienza, corner bar,  welcome drink e del portale di bordo.

Un nuovo sistema di prezzi caratterizzerà, dal 10 giugno, l’offerta di viaggio delle Frecce e di tutti i treni a media e lunga percorrenza. Tre tipologie di biglietto: Supereconomy, Economy e Base, con livelli differenziati di sconto, in Economy e Supereconomy, rispetto al prezzo del biglietto Base.

L’offerta regionale prevede una riduzione, programmata dalla Regione Toscana nell’ambito del Contratto di Servizio con Trenitalia, di alcuni collegamenti sulla linea Empoli - Firenze Porta al Prato e Pisa – Pontedera.

Sulla linea Firenze  – Pisa i treni Regionali 3031, 11747, 3036, 23482 effettueranno la fermata di Lastra a Signa mentre il Regionale Fast 3170 Firenze – Pisa Aeroporto  effettuerà la fermata ad Empoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, cambia l'orario: ecco le principali novità per chi viaggia

PisaToday è in caricamento