Cronaca Marina di Pisa

'Il Pappafico' prepara l'autunno: "Destagionalizzare per valorizzare al meglio Marina"

La titolare Antonella Valenzuela: "Lancio un appello a tutti i colleghi del litorale e all’amministrazione comunale al fine di fare cartello e ritrovarci sin da ora per gettare le basi di un autunno ricco di proposte"

Una veduta aerea dello stabilimento balneare del Pappafico

Finita (o quasi) l'estate 'Il Pappafico', lo stabilimento balneare, ristorante e disco club di Marina di Pisa, inizia a pensare all'autunno e lancia un appello ad imprenditori e Comune a lavorare in sinergia per rilanciare l'attrattività del litorale. "Da imprenditrice - afferma la titolare de 'Il Pappafico', Antonella Valenzuela - sono convinta che sia necessario destagionalizzare e offrire servizi durante tutto l’anno e per questo dovremmo cominciare a lavorare sin da ora. Lancio così un appello a tutti i colleghi del litorale e all’Amministrazione comunale al fine di fare cartello e ritrovarci sin da ora per gettare le basi di un autunno ricco di proposte".

L'obiettivo è quello di valorizzare una zona del litorale "incantevole dal punto di vista paesaggistico e che non ha nulla da invidiare alla Versilia. Gli operatori - prosegue l'imprenditrice - oramai sono privi di entusiasmo: non credono più nel rilancio di questa zona. Con la giusta offerta ed una comunicazione mirata sono invece convinta che ogni attività possa contribuire a dare un nuovo appeal ad un’area che purtroppo negli ultimi anni si è ritrovata un po’ abbandonata a se stessa, soprattutto nel periodo invernale. Il nuovo Porto, inoltre, avrebbe dovuto rilanciare la zona, ma così non è stato perché non c’è sinergia con le attività commerciali. Abbiamo un patrimonio conclude la Valenzuela - ma dobbiamo sfruttarlo".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il Pappafico' prepara l'autunno: "Destagionalizzare per valorizzare al meglio Marina"

PisaToday è in caricamento