rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Miniato / Via Isola

San Miniato, un parcheggio a Isola: verde, panchine e acqua potabile

Sono iniziati i lavori per la risistemazione di una piazzola che sarà adibita a parcheggio. Vi verrà installato in futuro un quarto fontanello dopo quelli di San Miniato Basso, Molino d'Egola e Ponte a Egola

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio in località Isola, in via Isola, nel comune di San Miniato, in un’area già utilizzata per la sosta delle auto anche se non pavimentata ed attrezzata adeguatamente.
Il parcheggio sarà a servizio dell’abitato di Isola e dotato di illuminazione pubblica.
Saranno costruiti marciapiedi con rampe di accesso e inoltre si procederà con la sistemazione di aree a verde, tramite semina di prato, piantumazioni di siepi e alberature oltre all’installazione di arredo urbano in plastica riciclata quale: panchine, cestino, fioriere ed una casetta per il fontanello.
All’interno dell’area infatti è prevista anche la creazione del quarto fontanello presente nel territorio comunale dopo quelli di San Miniato Basso, Molino d’Egola e Ponte a Egola, in grado di fornire alla cittadinanza acqua potabile di alta qualità, naturale e gassata, con elevate caratteristiche chimiche ed organolettiche.

“Questo è solo il primo di una serie di interventi che saranno realizzati in varie zone del territorio comunale. Interventi importanti - hanno dichiarato il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Mariateresa Piampiani - che fanno parte di un progetto più ampio di riqualificazione urbana. Abbiamo fatto un crono-programma dei lavori in modo tale da non recare disagi e anche per rispettare le tempistiche previste. L’amministrazione in maniera puntuale darà notizia degli interventi e dei vari cantieri che prenderanno il via nei prossimi mesi”.

Sono inoltre iniziati gli interventi di manutenzioni del verde pubblico nelle frazioni e nelle scuole. Sul sito internet “San Miniato Verde” curato dalla cooperativa Pegaso Verde, a cui sono affidati i lavori di taglio dell’erba, gli interventi sono consultabili on-line. A breve sarà visibile anche la programmazione per le prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, un parcheggio a Isola: verde, panchine e acqua potabile

PisaToday è in caricamento