rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Barbaricina / Via Caduti del Lavoro

Via Caduti del Lavoro: una nuova area giochi per i bambini

Sono iniziati i lavori nell'area a verde. L’intervento si colloca all’interno di un progetto complessivo di manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche e di realizzazione di nuove aree ludiche e percorsi fitness

Operai al lavoro da lunedì scorso per la realizzazione del parco giochi per bambini sull’area a verde posta in Via Caduti del Lavoro in Barbaricina.

L’intervento si colloca all’interno di un progetto complessivo dell’Amministrazione Comunale di manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche e di realizzazione di nuove aree ludiche e percorsi fitness, nei vari parchi cittadini.

Obiettivo dell’intervento è la realizzazione di una nuova area giochi attrezzata nell’area a verde pubblico esistente. Verranno costruite due nuove altalene a due posti, con seduta a tavoletta per i bimbi più grandi e a cestello, adatti ai bambini più piccoli, oltre ad uno scivolo a torretta, con doppia rampa, una molla a tre posti e un girello.

Tutti i giochi sono in acciaio inossidabile, altamente resistente, in modo da ridurre notevolmente i costi di manutenzione, montati su pavimentazione antitrauma, realizzata con gomma colata colorata, dello spessore conforme all’altezza di caduta di ciascuna attrezzatura ludica, su soletta in calcestruzzo.

Investimento complessivo di quest’intervento 27.000 euro (IVA esclusa). I lavori sono eseguiti dalla Ditta Ludotec srl di Empoli e si concluderanno in tre settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Caduti del Lavoro: una nuova area giochi per i bambini

PisaToday è in caricamento