Cronaca Peccioli

Progetto Comune Unico: al via i primi quattro incontri pubblici con i cittadini di Peccioli e Lajatico

Lo scorso 30 dicembre è stato avviato l'iter per richiedere il referendum sulla fusione dei due Comuni

Lo scorso 30 dicembre, nei Consigli comunali di Lajatico e Peccioli, la maggioranza degli amministratori comunali ha chiesto alla Regione Toscana di avviare il percorso per promulgare la legge e procedere al referendum sulla fusione dei due Comuni. Un passaggio cruciale di un percorso condiviso che dura da più di due anni e che le due amministrazioni vogliono proiettare al futuro.

Ora le due amministrazioni comunali, nel viaggio di avvicinamento al referendum, hanno fissato le prime quattro tappe intermedie con gli incontri pubblici insieme ai cittadini. Il primo ci sarà giovedì 13 aprile al teatro di Orciatico, mentre giovedì 4 maggio, ancora alle 21 al Teatro Comunale, sarà la volta di Lajatico. Altri due appuntamenti, di quelli per ora fissati, prevedono anche un evento a Fabbrica venerdì 19 maggio, sempre alle 21 al centro polivalente, e il 7 giugno a Peccioli, con identico orario, le 21, e con i cittadini chiamati all’assemblea nel centro polivalente.

"Questi incontri sono stati pensati dalle nostre amministrazioni per evitare ogni forma di speculazione o informazione errata - spiegano i due sindaci, Alessio Barbafieri e Renzo Macelloni - Vogliamo che le due amministrazioni possano prendersi lo stesso impegno nel territorio di Peccioli e nel territorio di Lajatico e possano avviare un percorso di trasparenza nei confronti dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Comune Unico: al via i primi quattro incontri pubblici con i cittadini di Peccioli e Lajatico
PisaToday è in caricamento