Pezzi di vetro nel bicchiere a mensa: se ne accorge bambino di 4 anni
Il piccolo della scuola dell'infanzia "Galilei" di Pisa si è accorto della presenza dei frammenti: non sembra averne ingerito alcuno ma è stato comunque accompagnato al pronto soccorso dai genitori. Iniziate le verifiche del Comune
Ha rischiato davvero grosso un bambino di 4 anni che ha trovato in un bicchiere, durante il turno mensa alla scuola d'infanzia "Galilei", alcuni pezzetti di vetro di piccole dimensioni.
Il bimbo ha chiesto così alle sporzionatrici il cambio del bicchiere segnalando l'accaduto. Non sembra aver ingerito alcun frammento, ma è stato ugualmente accompagnato dai genitori al pronto soccorso per precauzione.
Appena informati del fatto gli uffici comunali hanno avviato le procedure di segnalazione e di controllo, informando la Asl e la ditta Elior (ex Avenance) erogatrice del servizio.
Alla luce dei fatti ed attendendo ulteriori riscontri, l'amministrazione comunale sta verificando, per quanto di sua competenza, che tutte le procedure siano state seguite.