rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Freddo: piano antighiaccio sulle strade di Pisa

Quando le temperature arrivano a 0°C entra in azione lo spargisale della Protezione Civile. Ecco l'elenco delle strade interessate

E' attivo dalla scorsa settimana, in concomitanza con l'arrivo del freddo, il piano antighiaccio della Protezione Civile di Pisa. Nelle notti in cui le temperature sfiorano o addirittura scendono sotto gli 0°c, alle 22 entra in azione una squadra con un mezzo spargisale. Tra i 150 e i 200 kg di sale vengono distribuiti su cavalcavia, rotatorie, ponti, sottopassi e strade maggiormente critiche in caso di gelate.

In particolare il giro standard prevede la salatura di: rotonda di via del Gargalone, via di Putignano, cavalcavia di Putignano, cavalcavia e via dell’Immaginetta, ponte del Cep, ponte di via Livornese, ponte delle Bocchette con tutte le rampe e gli svincoli, rotatoria davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco, ponte dell’Incile, via delle Lenze, cavalcavia di Sant’Ermete e de La Cella, rotatoria del pronto soccorso e zona ospedale. A queste strade, a seconda dell’umidità, se ne possono aggiungere altre, anche su segnalazione della Polizia Municipale che pattuglia la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo: piano antighiaccio sulle strade di Pisa

PisaToday è in caricamento