rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, commercio abusivo e microcriminalità nel mirino: il piano estivo

In Prefettura si è svolto il Comitato per l'ordine pubblico. Recepite le disposizioni contenute nella circolare 'Spiagge sicure' del ministro Salvini

Abusivismo commerciale e contraffazione

Nel corso della riunione è stato evidenziato come abusivismo e contraffazione siano oggetto di particolare attenzione in occasione dell’estate con servizi organizzati in stretta collaborazione tra le forze dell’ordine e le Polizie Locali e con le unità di rinforzo assegnate dal Ministero dell’Interno, per il periodo estivo, alla provincia di Pisa.

Durante la riunione è stato posto l’accento anche sull’importanza, nell’ambito della prevenzione in generale, dell’opera di sensibilizzazione da effettuare nei confronti degli acquirenti di merce contraffatta.
E' stato deciso di rafforzare il dispositivo interforze per i controlli e la vigilanza sul commercio abusivo nelle località turistiche e sulle spiagge, anche con servizi congiunti con le Capitanerie di Porto come disposto dalla circolare del ministro dell’Interno.

Un impegno particolare è stato richiesto alle amministrazioni comunali in stretto raccordo con le iniziative per la repressione della contraffazione condotte dalla Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, commercio abusivo e microcriminalità nel mirino: il piano estivo

PisaToday è in caricamento