rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Piazza dei Miracoli protagonista su Rai Uno fra le 'Meraviglie' di Alberto Angela

La Torre di Pisa ed i monumenti della città saranno grandi protagonisti nella puntata di 'Meraviglie. La penisola dei tesori' di mercoledì 22 aprile

Domani, mercoledì 22 aprile alle 21.25, la Piazza dei Miracoli di Pisa sarà protagonista della trasmissione di Rai Uno, 'Meraviglie. La penisola dei tesori' condotta da Alberto Angela. La puntata sarà dedicata a Pisa e alla sua famosa Piazza dei Miracoli, ma anche a i Sassi di Matera e alle Dolomiti, tutti e tre siti dichiarati dall'Unesco patrimonio dell'umanità. Al racconto di Pisa sono dedicati i primi 45 minuti di trasmissione.

Nella Piazza dei Miracoli, come si legge sul sito della Rai che annuncia la puntata, Alberto Angela illustrerà la storia e le particolarità della Torre pendente, si potrà ammirare il Duomo con la lampada che, secondo la leggenda, avrebbe fornito a Galileo Galilei ispirazioni per le sue teorie. Nel Battistero sorprenderà la particolare acustica, e si comprenderà perché il camposanto di Pisa con i suoi famosi affreschi costituisce una straordinaria attrattiva, meno nota della Torre, ma sicuramente di grande fascino e di grande valore storico-artistico. Il restauro e la ricollocazione in parete degli affreschi del camposanto, raccontano inoltre un momento di eccellenza tutta italiana. Ospite speciale sarà Andrea Bocelli, che racconterà il profondo legame che da sempre avverte con la città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli protagonista su Rai Uno fra le 'Meraviglie' di Alberto Angela

PisaToday è in caricamento