rotate-mobile
Cronaca

Polizia, il sindacato Silp Cgil: "Non ci sono i soldi neanche per le bandiere"

Esposto alla Questura il Tricolore per la giornata dell'Unità Nazionale della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera, ma la bandiera era logora. Il motivo: non ci sono soldi per la nuova

Prosegue l'allarme sulle risorse a disposizione delle forze dell'ordine a Pisa. La denuncia è del sindacato provinciale Silp Cgil e riguarda l'immagine stessa che il corpo ha all'esterno: "Oggi - scrive in una nota - in tutta Italia si è festeggiata la giornata dell’Unità Nazionale della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera. Bandiera che essendo il simbolo dell'orgoglio nazionale in questa giornata doveva essere esposta all'esterno degli edifici pubblici a fianco di quella Europea, avendo cura di assicurare il massimo decoro dovuto ad uno dei simboli dello Stato".

Una celebrazione semplice, e invece: "All'esterno degli edifici di pertinenza della Questura di Pisa erano esposte bandiere in pessimo stato, sporche, sfilacciate, scolorite dal sole e avvolte intorno alla propria asta. Informatoci al riguardo ci è stato riferito che non vi sono soldi per acquistarne nuove".

"Che dire - commenta il Silp Cgil - se non che ci rattrista vedere penzolare vessilli sporchi, logori e sfilacciati quasi fossero il simbolo di un'amministrazione pubblica che non riesce più nemmeno a reperire poche decine di euro per il suo Tricolore, ma che invece per ruolo istituzionale dovrebbe trasmettere alla cittadinanza ed ai suoi dipendenti l'amore per la Patria e il senso di appartenenza al nostro Paese. Saranno dettagli, ma anche quelli fanno la differenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, il sindacato Silp Cgil: "Non ci sono i soldi neanche per le bandiere"

PisaToday è in caricamento