Cronaca

Precari in Comune, Pisa blocca Firenze per assumere i vigili urbani: perchè?

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L'amministrazione comunale spieghi perchè non consente al comune di Firenze di accedere dalla graduatoria dei vigili pisani.
Siamo venuti a conoscenza di un fatto e chiediamo all'assessore Eligi e al Sindaco di fornire spiegazione confermando o smentendo la notizia.
In ogni caso questa volta non potrà sottrarsi ad una risposta.
Come sapete, il Comune di Pisa non scorre le graduatorie concorsuali e favorisce solo la mobilità da altro ente, ora il comune di Firenze ha deciso di assumere ben 40 agenti della Pm ma la graduatoria vigente in quel comune sarebbe esaurita.
Da qui la richiesta, consentita dalla legge, di accedere dalla graduatoria  del tempo indeterminato del comune di Pisa con il diniego di questa ultima a concederla.
Questa estate il comune di Pisa aveva concesso all'ente di Firenze di attingere dalla graduatoria per il tempo determinato, allora perchè non farlo per quello indeterminato soprattutto in presenza di una volontà (folle) di non scorrere le graduatorie concorsuali?
Dall'ufficio personale del comune di Firenze, chiamato dai precari, confermano il diniego da parte di Pisa.
Una situazione paradossale perchè gli indonei al concorso si trovano cosi' chiuse tutte le porte per una volontà politica che calpesta il diritto al lavoro.
Esigiamo risposte.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari in Comune, Pisa blocca Firenze per assumere i vigili urbani: perchè?

PisaToday è in caricamento