rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Problema elettrico in ospedale: "Effettuate prelievi di sangue solo in caso di assoluta necessità"

Disagi nelle sedi distrettuali Asl delle zone di Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina

Disservizi per il prelievo del sangue oggi, 10 agosto, nelle sedi distrettuali Asl delle zone di Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina.

Lo rende noto la stessa Azienda USL Toscana nord ovest. A causa di alcuni sbalzi di tensione che si sono verificati nella notte, c’è stato un grave guasto al gruppo di continuità (UPS) posizionato all’ospedale di Pontedera ed a servizio del laboratorio analisi.

Il problema elettrico ha poi interessato anche gli alimentatori di molti computer del laboratorio di Pontedera. "I tecnici sono al lavoro per ripristinare il sistema ma si tratta di un danno rilevante, che ha costretto a sospendere alcuni servizi nelle sedi distrettuali delle zone di Pisa, Valdera e Alta Val di Cecina - fanno sapere dall'Asl - problemi si sono quindi registrati per attività di grande rilevanza come i prelievi di sangue, per i quali al momento - nei presidi dell’ambito territoriale di Pisa - è possibile garantire solo le urgenze".

Anche all’interno delle strutture ospedaliere le attività urgenti sono sempre e comunque assicurate.

"L’Azienda si scusa con la cittadinanza per i disagi ed i ritardi nelle procedure, verificatisi nonostante l’impegno del personale di offrire comunque un servizio - concludono - si impegna inoltre a fornire ulteriori tempestivi aggiornamenti sulla situazione e, nel frattempo, invita gli utenti ad effettuare prelievi di sangue solo in caso di assoluta necessità".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problema elettrico in ospedale: "Effettuate prelievi di sangue solo in caso di assoluta necessità"

PisaToday è in caricamento