rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Premio 'Scrittura Fresca', ecco i vincitori: sabato 18 la premiazione

L'appuntamento è alle 16.30 al Teatro Rossini di Pontasserchio

Scrittura Fresca, tra i premi letterari di livello nazionale più ambiti e partecipati del nostro territorio e organizzato dall’associazione Pontasserchio e dintorni (presieduta da Giuseppe De Angeli), anche quest’anno ha decretato i vincitori. Appuntamento a sabato 18 maggio alle 16.30 al Teatro Rossini di Pontasserchio, quando i vincitori saranno premiati. Ecco i nomi scelti dalla giuria, composta da Sonia Bronzini, Annamaria Calloni e Laura Meozzi.

Il vincitore del premio assoluto è Riccardo Cialoni, che frequenta la scuola primaria Verdigi di Pappiana, per il suo racconto 'Il mare è salato'. Il premio speciale della giuria è andato a Mauro Barbetti di Osimo (AN) per il suo racconto 'Come Teseo'. Il premio per l’idea singolare se lo è aggiudicato Maria Teresa Landi di Pian di Mommio (LU). 'La leggenda della buca della iena' è il titolo del suo racconto. 'Avventura di una lettera smarrita tra Pisa e Genova' è il miglior racconto delle scuole primarie e lo ha vinto la classe 4B della Damiano Chiesa di Pisa. Il premio per il miglior racconto delle scuole secondarie di primo grado è 'Rosso cremisi' di Sara Masci della 3° del Dante Alighieri di Quarrata (PT). Infine, è 'Il diario di Clara' il racconto vincitore del premio per le scuole secondarie di secondo grado. Ad aggiudicarselo Kety Ultimi della 5° del liceo musicale Passaglia di Lucca.

Il responsabile del premio è Marlo Puccetti. Il premio letterario è organizzato dall'Associazione Pontasserchio e dintorni di cui è presidente Giuseppe De Angeli. L'associazione mette a disposizione premi in denaro per una cifra pari a 900 euro. I premi per le scuole sono offerti da ArtCom per un valore di 600 euro. I racconti principali saranno letti e interpretati da Marisa Vannini e Mauro Lelli della compagnia Teatranti per Diletto di Pontasserchio. La premiazione di sabato avrà come intermezzo musicale la voce di Cinzia Facenza. Per informazioni sui posti contattare Marlo Puccetti al 3408623705.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio 'Scrittura Fresca', ecco i vincitori: sabato 18 la premiazione

PisaToday è in caricamento