rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: inizia ottobre e il maltempo con piogge e temporali

Dopo l'ultimo e indeciso weekend di settembre, inizia ottobre all'insegna del maltempo: in arrivo temporali su tutta la Toscana e la colonnina di mercurio comincia a scendere

Dopo l'ultimo weekend di settembre, indeciso tra sole e pioggia, inizia ottobre e le prime ondate di maltempo: in arrivo  temporali su tutta la Toscana. La colonnina di mercurio comincia a scendere e impostarsi su temperature tipicamente autunnali. Ecco le previsioni del tempo per i primi tre giorni della settimana, fornite dal Consorzio Lamma:

Lunedì 1 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale ad iniziare da litorale e Arcipelago in estensione verso le zone interne già nel corso della mattina. In serata possibilità di rovesci sparsi.
Venti: generalmente tra deboli e moderati da sud ovest.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: in ulteriore calo.

Martedì  2 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità variabile più consistente fino al primo pomeriggio. Possibilità di rovesci sparsi, più probabili sulle zone centro-settentrionali. Locali foschie nelle pianure e vallate dell'interno nelle prime ore della giornata.
Venti: moderati di Libeccio sul litorale settentrionale, fra deboli e localmente moderati altrove.
Mari: molto mossi a nord dell'Elba, poco mossi a sud.
Temperature: in calo le minime, in lieve aumento le massime.

Mercoledì 3 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone di nord-ovest ove saranno possibili locali rovesci. Possibili foschie dense e banchi di nebbia nelle prime ore del mattino su pianure e valli.
Venti: deboli o moderati occidentali.
Mari: mossi a nord dell'Elba, poco mossi a sud.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi, in calo in quelli minimi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: inizia ottobre e il maltempo con piogge e temporali

PisaToday è in caricamento