rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, weekend con temperature nella media: sole e caldo ma anche qualche nuovola

Si prospetta un weekend ancora un po' instabile, anche se il sole e il caldo non mancheranno. Nel pomeriggio di venerdì possibilità di qualche breve rovescio. Le temperature su Pisa e provincia arriveranno massimo fino a 30 gradi

Ancora nessuna ondata di caldo africano in vista. Si prospetta un weekend ancora un po' instabile, anche se il sole e il caldo non mancheranno. Nel pomeriggio di venerdì ci sarà la possibilità di qualche breve rovescio, così come nella giornata di sabato. Le temperature su Pisa e provincia arriveranno massimo fino a 30°, e le ondate di caldo torrido inizieranno dalla prossima settimana. Per saperne di più ecco le previsioni meteo nel dettaglio, fornite dal Consorzio Lamma:

Venerdì 12 luglio

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata prevalenza di cielo poco nuvoloso. Dalla tarda mattinata sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne con possibili rovesci e temporali a carattere sparso, più probabili su dorsale appenninica, zone a ridosso di questa, Amiata e basso senese. Sole prevalente altrove. Generale rasserenamento in serata.
Venti: deboli o al più moderati occidentali; possibili colpi di vento durante i temporali.
Mari: poco mossi.
Temperature: pressoché stazionarie.

Sabato 13 luglio

Stato del cielo e fenomeni: poco o parzialmente nuvoloso in mattinata con maggiori addensamenti sulle zone di nord-ovest e sull'Arcipelago dove non si escludono locali temporali. Dalla tarda mattinata nuvolosità irregolare, in particolare sulle zone interne, con possibili rovesci e temporali sparsi. Miglioramento a partire da ovest nel corso del pomeriggio.
Venti: deboli occidentali; possibili colpi di vento durante i temporali.
Mari: poco mossi.
Temperature: pressoché stazionarie.

Domenica 14 luglio

Stato del cielo e fenomeni: inizialmente sereno o poco nuvoloso. Tendenza ad aumento della nuvolosità cumuliforme dalla tarda mattinata; nel pomeriggio possibili rovesci e locali temporali più probabili sulle zone appenniniche di nord-ovest, sulle Apuane e sulle zone interne collinari vicine alla costa.
Venti: deboli settentrionali (da nord-est sulle zone interne, da nord-ovest sull'Arcipelago).
Mari: poco mossi.
Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, weekend con temperature nella media: sole e caldo ma anche qualche nuovola

PisaToday è in caricamento