rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo, ancora qualche nuvola: ultimi giorni del 2012 con il sereno

Manca poco alla fine del 2012 e secondo le previsioni gli ultimi giorni dell'annno dovrebbero passare all'insegna del bel tempo. Nuvole spazzate via dal maestrale ma temperature in diminuzione

Gli ultimi giorni del 2012, almeno fino a sabato, passeranno all'insegna del sereno. Solo la giornata di oggi (27 dicembre) sembra avere qualche nuvola in più, ma da domani il maestrale dovrebbe "spazzare" via ogni grigiore. Nonostante il cielo terso le temperature continuano a scendere, in provincia di Pisa le massime e le minime si registrano intorno ai 14 - 0°. Per saperne di più ecco le previsioni meteo nel dettaglio, fornite dal Consorzio Lamma:

Giovedì 27 dicembre

Stato del cielo e fenomeni: in mattinata prevalenza di sole in montagna e sulle zone meridionali; nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone interne e in Versilia per nebbie, foschie o nubi basse. Dal pomeriggio ulteriore intensificazione della nuvolosità, anche a ridosso dei rilievi, con possibilità di deboli piogge, più probabili a ridosso dei rilievi settentrionali. In serata e nottata rovesci sparsi sulle zone interne.
Venti: tendenti a disporsi dai quadranti occidentali, deboli sulle zone interne, moderati/forti dal pomeriggio sulla costa pisana, livornese, sui crinali appenninici e sulle zone sottovento al flusso (versanti emiliano-romagnoli).
Mari: tra poco mossi e mossi, con moto ondoso in aumento dal pomeriggio a nord dell'Elba fino a molto mossi o agitati.
Temperature: in diminuzione.

Venerdì 28 dicembre

Stato del cielo e fenomeni: generalmente sereno o poco nuvoloso salvo residui annuvolamenti nelle prime ore della mattina sulle zone orientali e meridionali della regione e possibili foschie o nebbie nei fondovalle delle zone interne, in dissolvimento durante la mattinata. Nubi alte e sottili su Arcipelago e costa centro-settentrionale.
Venti: di Maestrale, deboli o temporaneamente moderati sulle zone interne, moderati con raffiche fino a forti lungo la costa e l'Arcipelago. Attenuazione dei venti dal tardo pomeriggio e rotazione da est, nord-est.
Mari: molto mossi o agitati a nord dell'Elba e sull'Arcipelago, mossi o molto mossi a sud dell'isola. Moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.
Temperature: minime in calo, massime in aumento.

Sabato 29 dicembre

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso salvo transito di innocue velature nella prima parte della giornata.
Venti: deboli nord-orientali con rinforzi in Arcipelago a sud dell'Elba e sul litorale meridionale.
Mari: poco mossi, mossi al largo in mattinata.
Temperature: in diminuzione specialmente nei valori minimi con gelate sulle zone interne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, ancora qualche nuvola: ultimi giorni del 2012 con il sereno

PisaToday è in caricamento