rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo: la settimana inizia con tempo instabile e piogge autunnali

Dopo un weekend di piogge autunnali, la settimana inizia con tempo decisamente instabile: non mancheranno rovesci e temporali sparsi su tutta la Toscana e provincia di Pisa. La situazione dovrebbe migliorare da martedì 1 ottobre

Dopo un weekend di piogge autunnali, la settimana inizia con tempo decisamente instabile: non mancheranno rovesci e temporali sparsi su tutta la Toscana e provincia di Pisa. La situazione dovrebbe migliorare da martedì 1 ottobre. Per saperne di più, ecco le previsioni meteo nel dettaglio fornite dal Consorzio Lamma:

Lunedì 30 settembre

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità irregolare a tratti intensa associata a precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Dal pomeriggio variabile con addensamenti più consistenti in appennino dove sono previste precipitazioni sparse. Residui rovesci o temporali di breve durata saranno ancora possibili sul resto della regione ed in particolare sulle zone meridionali.
Venti: fra deboli e localmente moderati occidentali tendenti a ruotare dai quadranti settentrionali a partire dalle zone appenniniche.
Mari: generalmente mossi.
Temperature: pressoché stazionarie.

Martedì 1 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: generalmente poco o parzialmente nuvoloso con temporanei addensamenti più consistenti in concomitanza dei quali non si escludono isolati e brevi rovesci, più probabili in mattinata tra Arcipelago e costa, e nel pomeriggio in prossimità delle Colline Metallifere.
Venti: deboli o moderati dai quadranti settentrionali con componente di brezza lungo il litorale.
Mari: mossi tendenti a poco mossi.
Temperature: minime in calo, massime in aumento.

Mercoledì 2 ottobre

Stato del cielo e fenomeni: prevalenza di cielo poco nuvoloso salvo locali addensamenti più probabili in Appennino. In serata transito di nubi medio alte e stratificate.
Venti: deboli o moderati da nord-est.
Mari: poco mossi.
Temperature: stazionarie o in ulteriore lieve aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: la settimana inizia con tempo instabile e piogge autunnali

PisaToday è in caricamento