rotate-mobile
Cronaca

Meteo: sabato un pò di neve, poi nuovo peggioramento martedì

Sabato probabili lievi precipitazioni nevose, miglioramento domenica e lunedì pur con temperature polari. Martedì arriverà una nuova perturbazione e la neve potrebbe tornare a scendere dal cielo

Ecco le previsioni del tempo fornite da Lamma Toscana per i prossimi giorni.

SABATO 4 FEBBRAIO

Molto nuvoloso o coperto con nevicate fino in pianura sulle zone orientali e su quelle interne meridionali. Deboli nevicate sparse fino in pianura saranno comunque possibili anche sulle altre zone della regione. Venti: moderati o forti da nord-est, con rinforzi lungo la costa e Arcipelago. Mari: poco mossi sottocosta, molto mossi al largo. Temperature: in ulteriore calo con valori massimi al di sotto dello zero su gran parte della regione. Sulla dorsale appenninica a 1500m di quota attese punte di -15/16 gradi anche durante il giorno. La sensazione di freddo sarà accentuata dal forte vento.

DOMENICA 5 FEBBRAIO

In mattinata cielo molto nuvoloso con residue nevicate fino in pianura sulle zone meridionali ed orientali, ma con tendenza a miglioramento. Nel pomeriggio cielo generalmente nuvoloso con residue nevicate sui versanti orientali dell'Appennino. Venti: moderati da nord-est con rinforzi lungo la costa e sull'Arcipelago. Mari: poco mossi o mossi sottocosta, molto mossi a largo. Temperature: stazionarie su valori molto al di sotto delle medie stagionali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI

LUNEDI 6 FEBBRAIO

Poco nuvoloso con peggioramento in serata sulle zone orientali con deboli nevicate sui rilievi appenninici. Venti: moderati da nord-est con rinforzi lungo la costa e sull'Arcipelago. Mari: mossi o molto mossi al largo, poco mossi sottocosta. Temperature: probabile sensibile calo delle temperature minime con forti gelate sulle zone interne. In lieve aumento le massime.

MARTEDI' 7 FEBBRAIO

Molto nuvoloso con nevicate fino in pianura. Le precipitazioni risulteranno più consistenti sulle zone orientali. Venti: moderati da nord est con rinforzi sul litorale e sull'Arcipelago. Mari: poco mossi sottocosta, molto mossi al largo. Temperature: in calo nei valori massimi, sempre sensibilmente inferiori alle medie. I valori minimi del mattino sono previsti in lieve aumento a causa della copertura nuvolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: sabato un pò di neve, poi nuovo peggioramento martedì

PisaToday è in caricamento