rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo per il week-end: nuvole senza pioggia

Nuvolosità irregolare prevista sia per sabato che domenica, con venti di Grecale moderati e forti senza precipitazioni

Ecco le previsioni meteo per il fine settimana offerte da Rete Meteo Amatori:

Italia: al nord condizioni abbastanza asciutte seppur in presenza di moderata nuvolosità in temporaneo transito. Sulla Sardegna ancora nubi compatte con rovesci e temporali specie sul settore orientale dell'isola, ma con tendenza a miglioramento per fine giornata. Molte nubi anche sulle regioni adriatiche centrali con rovesci associati, e qualche temporale tra Abruzzo e Molise; nevicate sui rilievi appenninici sempre a partire da 1200 metri.

Poche nubi sulle regioni tirreniche centrali, salvo residui addensamenti compatti sul Lazio meridionale con sporadici rovesci associati, in assorbimento serale. Al sud e sulla Sicilia permangono condizioni di marcata instabilità con precipitazioni anche abbondanti ed a prevalente carattere temporalesco. Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali un po' su tutte le regioni con rinforzi sia in area adriatica che su Sardegna orientale; i venti, inizialmente moderati meridionali su Calabria ionica tenderanno ad assumere componente nordorientale amplificando le precipitazioni su questo settore della regione.

A Pisa avremo una giornata caraterizzata da una nuvolosità irregolare non sono previste precipitazioni. Venti moderati di Grecale.

Domenica avremo nuvolosità in aumento. Venti moderati/forti grecale.

13-17

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo per il week-end: nuvole senza pioggia

PisaToday è in caricamento