rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Pisa: prima il sole poi arriva il maltempo

Peggioramento già nella giornata di venerdì in vista di un fine settimana che si preannuncia all'insegna delle precipitazioni. Temperature stazionarie

Ecco le previsioni di Rete Meteo Amatori:

inizialmente tempo buono su tutta la Penisola salvo qualche fenomeno sulla bassa Sardegna. Durante la giornata aumento della nuvolosità da ovest con più nuvole in arrivo al Nordovest e regioni tirreniche (anche qualche nebbia al mattino sulle pianure del Nord) ma con pochi fenomeni relegati a queste zone solo in serata o nella notte. Al sud e Sicilia velature talvolta compatte o poche nubi in transito mentre in Sardegna qualche pioggia sparsa durante il giorno.

Sabato il peggioramento riguarderà inizialmente il Nord Ovest con estensione verso Nord Est in serata dei fenomeni. Neve che potrebbe cadere oltre i 600/800m e localmente anche a quote inferiori specie sul basso Piemonte.
Peggiora anche sulle Tirreniche con piogge in risalita sulle isole maggiori, lato costiero toscano, Lazio con estensione anche qui per fine giornata alle adriatiche.

Domenica il clou del maltempo traslerà a Sud, ma anche il Centro sarà sotto l'acqua ma i fenomeni di concentreranno sul lato adriatico mentre dovremmo avere schiarite sui versanti tirrenici settentrionali. Neve che potrà cadere in Appennino mediamente oltre i 900/1300m a quote superiori su quello meridionale.

Si va verso il peggioramento del tempo nella giornata di oggi a Pisa avremo inizialmente cieli poco nuvolosi ma con tendenza a graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata a partire dalla costa. Nel tardo pomeriggio sera non si esclude anche qualche locale fenomeno specie lungo il lato costiero.
Venti deboli variabili con tendenza a disporsi da S. Temperature stazionarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: prima il sole poi arriva il maltempo

PisaToday è in caricamento