rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo a Pisa: cieli sereni, temperature stazionarie

Anche per i prossimi giorni previste temperature più fresche al mattino, mentre durante il giorno la colonnina di mercurio regalerà temperature miti. Bel tempo. La tendenza per i prossimi giorni...

Ecco le previsioni di Rete Meteo Amatori:

un sistema depressionario tenderà gradualmente ad espandersi sul Mar Mediterraneo presentando due centri d’azione, il principale sulla Grecia ed il secondario sul Mar Tirreno centro-meridionale; sarà quest’ultimo a determinare condizioni di instabilità sulle due isole maggiori e sulla Calabria.

A Pisa oggi cieli in prevalenza sereni, ventilazione da NE tra debole e moderata.
Temperature stazionarie: minima di 9°C, massima di 19°C

Per i prossimi giorni...

avremo una configurazione del tempo simile ai giorni precedenti. Infatti avremo ancora una volta una circolazione di bassa pressione sul medio-basso Adriatico grazie allo sviluppo dell'alta pressione dalla Spagna sino all'Europa Orientale che bloccata persisterà e porterà con se' ancora rovesci e temporali anche localmente intensi al Sud, fenomeni di entità moderata invece lungo la fascia adriatica, bello altrove. Le temperature rimarranno tipiche del periodo con mattine frizzanti e nel giorno miti.

Situazione che continuerà fino al ponte di Ognissanti, ma tra il 3 ed il 5 novembre avremo un possibile cambiamento dato che una circolazione del Nord Atlantico proverà a forzare il muro anticiclonico proiettando verso il Mediterraneo un impulso da Ovest con piogge autunnali. L'entità del peggioramento ancora tutta da verificare visto l'anticiclone che potrebbe 'affievolire' il tutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Pisa: cieli sereni, temperature stazionarie

PisaToday è in caricamento