rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni del tempo: sole e nuvole all'orizzonte, temperature massime sui 24°

Lunedì ancora nuvole porteranno in Toscana piogge, da martedì miglioramento delle condizioni meteo anche se sarà possibile ancora qualche pioggia. Mari mossi, temperature minime in diminuzione

Dopo una domenica decisamente autunnale le previsioni meteo parlano di un miglioramento del tempo. I primi giorni della settimana saranno caratterizzati nella nostra provincia da sole e nuvole, con temperature massime che a Pisa si attesteranno sui 24°.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana:

LUNEDI' 16 SETTEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso in mattinata sulle zone interne, con maggiori addensamenti su Colline Pisane, Metallifere e senese ove saranno possibili brevi precipitazioni; ampie schiarite su Arcipelago, grossetano, basso senese e litorale meridionale. Dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità, in particolare sui rilievi settentrionali e sulle zone a ridosso con possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio.
Venti: inizialmente deboli di direzione variabile con rinforzi da ovest sulla costa livornese, tendenti a rinforzare di Libeccio a nord di Capraia ed a divenire forti in serata sulla costa centro-settentrionale.
Mari: da mossi a molto mossi a nord dell'Elba, fino ad agitati in serata. Tra poco mossi e mossi a sud dell'Elba.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento sulle zone settentrionali.


MARTEDI' 17 SETTEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso sulle zone settentrionali con possibili piogge, più probabili durante la notte ed in mattinata. Parzialmente nuvoloso altrove con possibili isolate piogge nel pomeriggio.
Venti: forti occidentali a nord dell'Elba, tra deboli e moderati di Libeccio sulle zone interne. In attenuazione.
Mari: agitati a nord dell'Elba con possibili mareggiate lungo le coste esposte, tra mossi e molto mossi altrove. Moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata.
Temperature: in aumento le minime, specialmente sulle zone costiere; stazionarie le massime.


MERCOLEDI' 18 SETTEMBRE

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso sulle zone settentrionali con possibili rovesci, più probabili nel pomeriggio-sera. Poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sul resto della regione.
Venti: tra deboli e moderati di Libeccio. In rinforzo nel corso della giornata su Arcipelago e costa centro-settentrionale.
Mari: molto mossi a nord dell'Elba, mossi altrove.
Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: sole e nuvole all'orizzonte, temperature massime sui 24°

PisaToday è in caricamento