rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni del tempo: pioggia, pioggia e ancora pioggia

Dovremo avere ancora un pò di pazienza, visto che, dopo il weekend dal sapore primaverile, il maltempo resterà ancora a farci compagnia. Ecco le previsioni meteo del Consorzio Lamma Toscana

Niente sole e niente primavera. Il cielo grigio e la pioggia continueranno a farci compagnia per qualche altro giorno. Almeno fino a domenica di bella stagione non se ne parla. Diamo un'occhiata alle previsioni del Consorzio Lamma Toscana.

GIOVEDI' 7 MARZO

Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, più frequenti sulle zone settentrionali e a ridosso dei rilievi meridionali (Colline Metallifere e Amiata).
Venti: deboli o moderati dai quadranti meridionali.
Mari: mossi o molto mossi in attenuazione al largo. Poco mossi sottocosta a nord dell'Elba, mossi a sud dell'isola.
Temperature: in generale aumento, possibili valori fino a 15 gradi.

VENERDI' 8 MARZO

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso con deboli piogge sparse in mattinata sulla costa che interesseranno il resto della regione a partire dal pomeriggio, localmente anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata.
Venti: tra deboli e moderati da sud, sud-est.
Mari: mossi al largo, poco mossi sottocosta.
Temperature: minime stazionarie, massime in locale diminuzione.

SABATO 9 MARZO

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità variabile più consistente sulle zone settentrionali. Piogge o rovesci sparsi più frequenti e probabili sulle zone interne e a ridosso dei rilievi. Neve solo in alta montagna (quote superiori a 1500 m).
Venti: inizialmente tra deboli e moderati dai quadranti meridionali, tendenti a disporsi dai quadranti occidentali in serata.
Mari: mossi. Moto ondoso in intensificazione in serata.
Temperature: minime stazionarie o in locale diminuzione, massime in locale rialzo, in particolare sulle zone centro-meridionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: pioggia, pioggia e ancora pioggia

PisaToday è in caricamento