rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: il maltempo se ne va, torna a splendere il sole

Nella giornata di domenica la Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di allerta meteo per il forte vento: la settimana invece sarà all'insegna della bella stagione

Dopo un sabato praticamente estivo, con temperature "da spiaggia", e una domenica con un brusco abbassamento dei gradi sul termometro, un vento forte e la pioggia caduta, la settimana si preannuncia all'insegna del bel tempo.

Ecco le previsioni del Consorzio Lamma Toscana.

LUNEDI' 14 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti anche consistenti sui versanti romagnoli dell'Appennino fiorentino ed aretino ove non si escludono brevi precipitazioni.
Venti: tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali con residui rinforzi in mattinata.
Mari: poco mossi sottocosta; mossi al largo ma con moto ondoso in attenuazione.
Temperature: massime stazionarie

MARTEDI' 15 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: sulle zone settentrionali poco o parzialmente nuvoloso con addensamenti di tipo basso più consistenti sulle province di Massa-Carrara e Lucca, ove non si escludono deboli precipitazioni. Altrove prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con maggiori addensamenti sui rilievi e tendenza a modesto aumento delle nubi in serata.
Venti: deboli occidentali nelle zone interne; moderati di Libeccio sulla costa e sottovento all'Appennino.
Mari: poco mossi con moto ondoso in aumento fino a mossi, o molto mossi sui bacini settentrionali.
Temperature: minime in ulteriore lieve calo con valori diffusamente inferiori ai 10 gradi. Locali aumenti si possono registrare sulle zone di nord ovest. Massime in contenuto aumento fatta eccezione per le zone nord occidentali.

MERCOLEDI' 16 MAGGIO

Stato del cielo e fenomeni: inizialmente poco nuvoloso con maggiori addensamenti sulle zone centro-settentrionali. Dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme sulle zone interne ove saranno possibili rovesci a carattere sparso. Migliora in serata.
Venti: inizialmente occidentali, tendenti sulla costa a rinforzare nel corso della giornata ed a disporsi da Maestrale e sulle zone interne a provenire da nord-est.
Mari: molto mossi al largo; mossi, localmente molto mossi sottocosta.
Temperature: in lieve aumento.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: il maltempo se ne va, torna a splendere il sole

PisaToday è in caricamento