rotate-mobile
Cronaca

Scuola: primo giorno per gli alunni degli asili nido

L'inserimento degli bambini nelle strutture pisane comunali si è svolto regolarmente. Prosegue il monitoraggio della vicenda vaccini

Il primo giorno di scuola, con la tradizionale festa dell'accoglienza per gli alunni e le alunne degli asili nido, si è svolto come da programma, senza problemi nonostante l'ondata di maltempo. E' quanto fa sapere l'amministrazione, dopo che ieri, domenica 10 settembre, sono state compiute le verifiche strutturali sugli edifici scolastici comunali senza che venissero rilevate criticità.

Anche l'inserimento dei bambini è avvenuto regolarmente, con l'avvenuto completamento dell'organico degli insegnanti dei nidi. Gli uffici sono comunque al lavoro per gestire la vicenda delle vaccinazioni, in continuo aggiornamento, e per definire anche le altre assunzioni a tempo indeterminato nel comparto nidi dopo le 4 assunzioni a tempo indeterminato che vanno a completare anche l'organico della scuola d'infanzia.

Nei prossimi giorni prenderà il via il calendario degli inserimenti concordato con le educatrici. Venerdì 15 sarà poi il turno del rientro scolastico per tutti gli altri studenti e studentesse. Il servizio di refezione scolastica e trasporto inizierà da lunedì 18 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: primo giorno per gli alunni degli asili nido

PisaToday è in caricamento