rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via Spinelli Altiero

Cascina, un lettore segnala black out sulla linea: la risposta di Enel

Un lettore aveva segnalato problemi di energia elettrica a San Lorenzo a Pagnatico. Pisatoday ha contattato Enel che ha ricostruito e spiegato la situazione. Il servizio di segnalazione guasti è sempre attivo al numero 803500

Un nostro lettore, Luigi, ci aveva segnalato disservizi nell'erogazione dell'energia elettrica a San Lorenzo a Pagnatico, nel comune di Cascina. Luigi aveva spiegato che ogni volta che cade un po' di pioggia la sua zona è soggetta a interruzioni di corrente, sottolineando come non fosse possibile contattare Enel per avere informazioni e risolvere così il problema.

Abbiamo così contattato l'azienda che fornisce l'energia elettrica chiedendo spiegazioni. "Nel mese di agosto - fanno sapere da Enel - si sono registrati alcuni disservizi (tre eventi per la precisione) sulla linea di bassa tensione, citata dal lettore, a causa di un guasto cosiddetto diffuso di cui occorreva individuare il punto preciso da isolare sulla linea interrata. Siamo nel frattempo intervenuti con soluzione provvisoria".
"Questa mattina, anche a causa del maltempo degli ultimi giorni - proseguono da Enel - è arrivata segnalazione di un ulteriore disservizio, a fronte del quale con ulteriore verifica e analisi abbiamo individuato un punto danneggiato sul cavo interrato su cui stiamo intervenendo. La situazione dovrebbe quindi risolversi definitivamente".

"Il fatto delle altre forniture citate non è collegabile, perché si tratta di utenze servite da altra linea di bassa tensione e non legate all’efficienza della cabina che è la stessa per entrambe le linee" concludono dall'azienda.

Enel ricorda infine che il servizio guasti è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al numero 803500.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, un lettore segnala black out sulla linea: la risposta di Enel

PisaToday è in caricamento