rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra, disagi alla rete telefonica: il Comune chiede incontro a Telecom

Il nuovo problema anche alla rete fissa danneggia alcune aziende della zona industriale San Quirico. L'assessore Baruffa: "Situazione insostenibile"

"Chiedo un incontro con la compagnia telefonica Telecom per avere tempi certi e una risoluzione definitiva del problema". Così l'assessore alle attività produttive del Comune di Volterra Gianni Baruffa, che venerdì mattina è stato ricontattato da alcune aziende che hanno sede nella zona industriale San Quirico a causa della persistenza di disagi significativi alla telefonia fissa.

"La situazione è diventata insostenibile - spiega l’assessore Baruffa - le aziende sono isolate già con la telefonia mobile, adesso anche quella fissa va a singhiozzi. Il rischio, che più che un rischio, alla fine diventa certezza, è quello di creare importanti e gravi danni alle aziende stesse".

Da qui la necessità di avere un incontro con la compagnia telefonica in tempi brevi: "Ormai la telefonia - conclude Baruffa - e la connessione ad internet sono parte integrante per lo sviluppo ma soprattutto per la gestione di un azienda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, disagi alla rete telefonica: il Comune chiede incontro a Telecom

PisaToday è in caricamento