rotate-mobile
Cronaca

Un'aula a Falcone e Borsellino: la richiesta di Azione Universitaria

L'associazione studentesca promuove per mercoledì una raccolta firme per sostenere l'idea, proprio a 20 anni dalla morte di Giovanni Falcone nella strage di Capaci

Intitolare un'aula dell'università a Falcone e Borsellino. Questa la richiesta che Azione Universitaria ha intenzione di portare all'esame dell'ateneo. Per dar forza al proposito, mercoledì 23 maggio, in occasione del XX° anniversario della morte di Giovanni Falcone, verrà promossa una raccolta firme davanti alla mensa centrale.

"Un atto che riteniamo doveroso per onorare e tener vivo il ricordo di due eroi morti per servire lo Stato, nella strenua lotta contro il cancro del nostro paese: la mafia - afferma Sara Ercolani, responsabile di Azione Universitaria Pisa - parole purtroppo quanto mai attuali nella tragicitá del momento presente, in seguito a recenti luttuosi avvenimenti che hanno nuovamente posto sotto i riflettori il problema della criminalitá organizzata.
 Invitiamo tutti gli studenti a partecipare alla raccolta firme dimostrando ancora una volta la sensibilitá del mondo giovanile rispetto ad un tema che investe a pieno il futuro della nostra nazione e dunque il futuro delle nuove generazioni".



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'aula a Falcone e Borsellino: la richiesta di Azione Universitaria

PisaToday è in caricamento