rotate-mobile
Cronaca Via Cisanello

Circo Millennium a Pisa: invasione di manifesti e volantinaggio fastidioso ai semafori

E' il consigliere del Ctp5 Pisani ad intervenire chiedendo un intervento immediato alle autorità competenti. "L'affissione ai lampioni della luce in mezzo alla strada non è consentita. Disagi per gli automobilisti ai semafori"

Dopo il botta e risposta con gli animalisti, ancora il circo Millennium, a Pisa in questi giorni, nel mirino delle critiche. Ad intervenire Luca Pisani, consigliere del Ctp 5 per la lista 'Riformisti Pisani', che si esprime in merito all'organizzazione pubblicitaria, pubblicità che Pisani definisce "non del tutto conforme".

"I manifesti sono visibili a tutti e si trovano su qualsiasi lampione in mezzo alla strada, da Via Matteotti, passando per Via Matteucci, proseguendo per Via Cisanello, ovvero un tratto di circa 3 km - dice Luca Pisani - non sto mettendo in dubbio la regolarità nel versamento dell'imposta comunale per la pubblicità, ma senza ombra di dubbio l'affissione ai lampioni della luce in mezzo alla strada non è consentita".

"Le segnalazioni dei cittadini inoltre indicano forti disagi da parte degli automobilisti fermi ai semafori, specialmente quello all'altezza di Via Nenni, a causa di continui volantinaggi da parte di alcune persone che distribuiscono materiale del circo - sottolinea ancora il consigliere del Ctp 5 - questa formula che va ad intrecciarsi, rappresenta un qualcosa di estremamente fastidioso agli occhi di chi, nel quartiere, cerca di rispettare ogni giorno le regole. Abbiamo già segnalato alle autorità competenti la situazione e siamo fiduciosi che laddove venga riscontrato qualcosa di 'non del tutto conforme', venga ristabilita la regolarità. Anche se personalmente, come già ho avuto modo di dire sui social in modo trasparente, sono contrario ai circhi che fanno uso di animali nei loro spettacoli - conclude Pisani - la mia vuole essere una segnalazione oggettiva, a tutela del quartiere e del suo decoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circo Millennium a Pisa: invasione di manifesti e volantinaggio fastidioso ai semafori

PisaToday è in caricamento