rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto

Ospedaletto, piogge in arrivo: si procede con la pulizia delle caditoie

Tombini di raccolta dell'acqua piovana già puliti a Riglione, Oratoio e Putignano. Lavori in corso ad Ospedaletto. Dalla prossima settimana interventi anche a Porta a Lucca, San Marco e San Giusto

In corso la pulizia dei tombini per il raccoglimento dell'acqua piovana a Ospedaletto, dalla prossima pulizia al via pure a Porta a Lucca, San Marco e San Giusto, ovvero le tre zone più soggette ad allagamenti. Il programma di pulizia delle caditoie procede a ritmo sostenuto,  in vista delle piogge attese nei prossimi giorni e in generale per quelle che arriveranno nella stagione autunnale.

Sono già più di 22 mila, i punti di raccolta dell’acqua piovana ripuliti sui circa 30 mila presenti nell’intero territorio comunale. Il servizio prevede la ripulitura dei tombini almeno una volta l’anno, oltre a giornate di pulizia straordinaria al di fuori del normale calendario, per interventi segnalati dai cittadini o emersi dal monitoraggio quotidiano.

Si procede anche con la rimozione delle foglie cadute sopra i punti di raccolta dell’acqua piovana nei parchi e nelle aree verdi pubbliche della città. Il quadro degli interventi di prevenzione, in vista delle piogge della stagione invernale e autunnale, è completato dagli addetti del Consorzio 'Fiumi e Fossi'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedaletto, piogge in arrivo: si procede con la pulizia delle caditoie

PisaToday è in caricamento