Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

Un aiuto a chi è in difficoltà: torna la raccolta alimentare nei punti vendita Coop.fi

L'appuntamento è per sabato 15 maggio grazie alla collaborazione con la Fondazione Il Cuore si scioglie

Torna sabato 15 maggio in 73 punti vendita di Unicoop Firenze la raccolta alimentare. Soci e clienti che si recheranno nei punti vendita della cooperativa troveranno uno speciale allestimento che metterà in evidenza i generi alimentari di base, quelli indispensabili per chi vive in condizioni di bisogno. Basterà metterli nel carrello e, dopo aver pagato la spesa alla cassa, lasciarli ai volontari che li destineranno alle persone in difficoltà sul territorio. La raccolta è organizzata in modo da rispettare tutte le misure anti-contagio attivate nei Coop.Fi.
Elenco dei punti vendita e lista dei generi alimentari da donare sono disponibili su www.coopfirenze.it/alimentalasolidarieta

La raccolta alimentare è promossa da Unicoop Firenze insieme alla Fondazione Il Cuore si scioglie, con la collaborazione delle sezioni soci e delle oltre 200 associazioni che la cooperativa affianca nelle iniziative di contrasto all’emergenza alimentare. Saranno alcune centinaia i volontari coinvolti, insieme alle sezioni soci Coop sul territorio che da anni portano avanti con entusiasmo ed impegno le raccolte alimentari, come momenti di partecipazione e di sostegno a chi ha meno.

“Partecipare al primo appuntamento 2021 con la raccolta alimentare è fondamentale. In questo momento, in cui tante attività stanno ripartendo, non possiamo dimenticarci degli ultimi, ci chi è stato più colpito dalla crisi, di chi si trova senza il necessario per mettere in tavola un pasto dignitoso - affermano dalla Fondazione Il Cuore si scioglie - sabato prossimo i volontari saranno in 73 punti vendita Coop.Fi, pronti a raccogliere quanto soci e clienti vorranno donare: un pacco di pasta, una scatola di legumi o una bottiglia di olio che immediatamente arriveranno a chi ha più bisogno. Ringraziamo già da ora tutti coloro che sosterranno l'iniziativa con il loro contributo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aiuto a chi è in difficoltà: torna la raccolta alimentare nei punti vendita Coop.fi

PisaToday è in caricamento