rotate-mobile
Cronaca

La Repubblica Marinara di Pisa sul grande schermo: la troupe della Rai in città

Il sindaco Marco Filippeschi ha incontrato la troupe che sta girando il documentario 'Le quattro Repubbliche del mare', prodotto da Rai Cinema e Clipper Media. In campo anche il filosofo pisano Remo Bodei

Nella mattinata di oggi, venerdì 14 giugno, il sindaco Marco Filippeschi e l’assessore alla cultura Dario Danti hanno incontrato la troupe della Rai che da ieri è in città per girare il documentario 'Le quattro Repubbliche del mare', prodotto da Rai Cinema e Clipper Media.

"Negli ultimi anni abbiamo fatto molti investimenti per la valorizzazione del nostro patrimonio, basti pensare a tutti i progetti PIUSS, a quelli conclusi e a quelli ancora in cantiere. Tra questi gli Arsenali Repubblicani e l’area della Cittadella, che abbiamo acquistato e trasformeremo in un parco a disposizione della città - ha dichiarato il sindaco durante l’incontro - mentre continuiamo a sollecitare il governo sulla questione del Museo delle Navi Romane".

"Da parte nostra - ha concluso il sindaco - abbiamo in cantiere progetti per attirare sempre più turismo culturale di qualità".Incontro Rai-Sindaco2-2

Insieme alla troupe era presente anche Franco Marcoaldi, che farà da guida allo spettatore nel viaggio attraverso la storia della Repubblica Marinara di Pisa. Ad accompagnarlo il filosofo pisano Remo Bodei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Repubblica Marinara di Pisa sul grande schermo: la troupe della Rai in città

PisaToday è in caricamento