rotate-mobile
Cronaca

Regata delle Repubbliche Marinare, vince Genova: il Galeone Rosso chiude al quarto posto

Soddisfazione comunque in casa pisana per il giovane equipaggio: "Un punto di partenza per le gare future che ci aspettano". Il sindaco: "Manifestazione da valorizzare"

La 65esima edizione della Regata delle Repubbliche Marinare se l’aggiudica l’equipaggio di Genova, che batte i galeoni di Amalfi, Venezia e Pisa nelle acque di casa. Quarto posto per il Galeone rosso.
Il sindaco Michele Conti, presente alla Regata, ha così commentato: “Voglio fare i complimenti ai nostri ragazzi per l'impegno e l'allenamento che hanno messo per partecipare a questa regata. Sono sicuro che in questo gruppo giovane possano esserci le condizioni per un prossimo futuro successo. Magari proprio il prossimo anno nelle acque del nostro Arno, quando a settembre sarà Pisa ad ospitare la Regata storica. L' edizione di quest'anno, la 65ª edizione, si è svolta straordinariamente a dicembre ma è stata comunque molto partecipata. Ieri per le strade di Genova seppure a ranghi ridotti si è tenuto il corteo storico che ha avuto grande successo a conferma che dobbiamo valorizzare sempre di più l'appuntamento con la Regata storica. Proprio ieri nell'incontro con i sindaci delle altre città abbiamo parlato di rendere sempre più noto al pubblico italiano questo appuntamento”.

“Abbiamo rifondato l’equipaggio - dichiara il direttore sportivo Tommaso Antoni - partendo da un gruppo giovane e creando così i presupposti per il futuro. I ragazzi adesso si devono preparare un bagaglio di esperienza in questa competizione difficile, diversa da tutte le altre gare di canottaggio. Siamo fiduciosi che questo gruppo di ragazzi che ha iniziato un nuovo ciclo possa crescere. Questa gara ha rappresentato un punto di partenza per le gare future che ci aspettano. Nel merito della regata, l’equipaggio di Pisa è riuscito a rimanere in gara per oltre metà della competizione, confrontandosi con atleti di livello internazionale che erano presenti sulle altre barche. Quindi siamo molto soddisfatti di aver affrontato con un gruppo giovane delle ammiraglie compatte di vogatori ben collaudati su questi e altri campi di gara”.

Regata delle Repubbliche Marinare a Genova

L’equipaggio del Galeone Rosso

TITOLARI

Timoniere Gabriele Ciulli

1. Emiliano Ceccatelli

2. Matteo Pedani

3. Leonardo Paoli

4. Emanuele Giarri

5. Francesco Vanni

6. Niels Torre

7. Daniele Sbrana

8. Barbieri Mirko

RISERVE

Alessandro Bernardini

Alessandro Ciucci

Barandoni Simone

Andrea Pazzagli

NOSTROMI

Luigi Mostardi

Edoardo Bellani

Flavio Ricci

Direttore tecnico: Tommaso Antoni

Allenatore: Massimiliano Landi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata delle Repubbliche Marinare, vince Genova: il Galeone Rosso chiude al quarto posto

PisaToday è in caricamento