rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Pacinotti

Lavori pubblici: nuova pavimentazione stradale per Lungarno Galilei e Pacinotti

Si comincia dal tratto fra il Giardino Scotto e Lungarno Galilei. Da mercoledi 22 a martedi 28 ottobre cantiere aperto anche fra Ponte Solferino e Piazza Garibaldi. Lavori di Toscana Energia invece all’incrocio fra via San Frediano e Piazza dei Cavalieri

Inizio settimana di lavori per la città della Torre.

LUNGARNI. Nuova pavimentazione stradale in arrivo infatti sui Lungarni Galilei e Pacinotti. Uomini e mezzi di Avr, il global service per le manutenzioni stradali, entrano in azione lunedi mattina (20 ottobre) fra il Giardino Scotto e Piazza XX Settembre per poi spostarsi, da mercoledi 22, dalla parte di Tramontana dove, completati i lavori di Toscana Energia ai sottoservizi, l’intervento interesserà il tratto compreso fra il Ponte Solferino e Piazza Garibaldi.
In Lungarno Galilei l’intervento si prolungherà per un paio di giorni (lunedi 20 e martedi 21) e riguarderà tutta la corsia lato edifici, mentre sul lungo fiume Pacinotti i lavori saranno estesi a tutti e due le carreggiate e dureranno una settimana circa: da mercoledi 22 a martedi 28 ottobre.
L’investimento complessivo è di 145mila euro, tre quarti dei quali provenienti da Toscana Energia in quanto collegati ai lavori di ripristino stradale successivi alle opere di manutenzione alla rete del gas che hanno interessato i due lungarni, e per la parte restante dalle casse di Palazzo Gambacorti.
Anche durante i lavori su tutte e due i lungarni la circolazione sarà sempre consentita sulla corsia non interessata dall’intervento: in Lungarno Pacinotti, infatti, i lavori interesseranno prima un tratto di una corsia e poi quello corrispondente dell’altra in modo da non dover mai chiudere la strada al transito.

VIA SAN FREDIANO. Lavori di Toscana Energia in corso invece lunedi 21 e martedi 22 all’incrocio fra via San Frediano e Piazza dei Cavalieri per collegare la nuova tubazione del gas realizzata in occasione della riqualificazione della piazza con quella della stessa via San Frediano, un intervento la cui realizzazione è stata posticipata di qualche mese per non interferire con i lavori della Scuola Normale di riqualificazione del Palazzo della Canonica.
Per questo motivo, quindi, nei due giorni necessari per effettuare l’intervento, l’incrocio fra via San Frediano e Piazza dei Cavalieri sarà chiuso al transito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici: nuova pavimentazione stradale per Lungarno Galilei e Pacinotti

PisaToday è in caricamento