Un mazzo di fiori per ricordare Oriana Fallaci nel giorno del suo compleanno

Il gesto del presidente del Consiglio comunale Alessandro Gennai, del capogruppo del Gruppo Misto Manuel Laurora e dell'onorevole Edoardo Ziello

Un gesto simbolico per ricordare la giornalista e scrittrice Oriana Fallaci nel giorno del suo compleanno. Il presidente del Consiglio comunale Alessandro Gennai, il capogruppo del Gruppo misto Manuel Laurora e l'onorevole Edoardo Ziello hanno deposto un mazzo di fiori alla rotatoria che ricorda la scrittrice, rotatoria inaugurata lo scorso anno.

'Oggi abbiamo depositato un mazzo di fiori alla rotatoria che ricorda la grande Oriana Fallaci, nata esattamente il ventinove giugno del ‘29. Gli insegnamenti che ci ha lasciato nelle sue opere sono motivo di profonda riflessione e ispirazione per tutto il nostro gruppo della Lega di Pisa" ha commentato Edoardo Ziello.
Laurora 'recita' invece una nota frase di Oriana Fallaci: "Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani annuncia: "Dal 4 dicembre Toscana zona arancione"

  • Coronavirus in Toscana: quasi 1900 nuovi casi e 44 decessi

  • Coronavirus, il governatore Giani: "Nei prossimi giorni chiederemo di tornare in zona arancione"

  • Toscana zona rossa, la denuncia di Confesercenti: "Concorrenza sleale della grande distribuzione"

  • Commercio in lutto: se ne va Gisberto Moisè, storico pizzaiolo pisano

  • Lutto nel commercio pisano: addio a Roberto Salvini, titolare del bar alle Piagge

Torna su
PisaToday è in caricamento