rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Monte

Passerella crollata a Ponticelli: venerdì al via le operazioni per la rimozione

Il cedimento era avvenuto lo scorso 16 febbraio. In corso le indagini per individuare le cause e le responsabilità

A poco più da un mese dal cedimento, da venerdì 19 a domenica 21 marzo saranno effettuate, salvo imprevisti, le operazioni per la rimozione della passerella di Ponticelli dall’alveo del collettore per evitare che le parti della struttura possano ostruire il corso d’acqua o che si possono staccare porzioni della struttura rovinata e creare pericoli per la pubblica incolumità.
Per le operazioni di rimozione sono previste modifiche alla viabilità.
A partire dalle ore 8,00 alle ore 18,00 di venerdì 19 marzo è prevista l'istituzione del divieto di sosta con rimozione e del divieto di transito in via Vecchia San Donato tratto compreso fra la via Francesca e il civico 1. La viabilità alternativa è via Francesca – via Placido Rizzotto e via San Donato.
Nel pomeriggio del 19 marzo dalle ore 14,00 alle ore 18,00 e nei giorni sabato 20 e domenica 21 marzo dalle ore 8,00 alle ore 18,00 è prevista l'istituzione del divieto di sosta con rimozione e del divieto di transito in via Francesca tratto compreso fra la via Placido Rizzotto e la SP 25 via Usciana .
La viabilità alternativa per raggiungere Castelfranco: via Francesca – via Usciana e via Lungomonte oppure via Francesca – via Usciana – SP 25 – via Valdinievole (o in alternativa via Usciana via Pregiuntino – via Bindone via Cerretti – via Valdinievole).
Per raggiungere Montecalvoli – Pontedera per i veicoli fino a 35q occorre percorrere la via Francesca - via San Donato – via Firenzuola - via Fosso e viceversa.
Per i mezzi oltre i 35 q dovrà essere percorsa la via Francesca – via Francesca Bis SP 66 e SGC FI PI LI e viceversa.
Sul territorio saranno posizionati dei segnali di preavviso della chiusura della strada.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella crollata a Ponticelli: venerdì al via le operazioni per la rimozione

PisaToday è in caricamento