rotate-mobile
Cronaca Pontedera

'Road to 1000 Miglia': in centro a Pontedera sfilata di auto storiche

Si è svolto domenica il primo appuntamento che lancia il passaggio della corsa-rievocazione storica prevista per giugno

Sono state una cinquantina le auto d'epoca che hanno partecipato, ieri 27 febbraio, al primo raduno di 'Road to 1000 Miglia' in centro a Pontedera, appuntamento con cadenza fissa, ogni ultima domenica del mese, che si terrà fino a maggio come lancio del passaggio della Mille Miglia prevista in città per il 17 giugno.

Un evento, quello dell'arrivo in città della più importante rievocazione storica automobilistica del mondo, che viene vissuto con grande attesa. Prova ne è l'anticipazione andata in scena domenica con tantissime persone che hanno potuto ammirare macchine che hanno fatto la storia dell'industria italiana a quattro ruote.

L'iniziativa è stata organizzata, sotto l'egida del Comune di Pontedera, che aderisce all'associazione nazionale Città dei Motori, dai tre club Classic Valdera, Vintage Car Garage e Kinzica Pisa e si ripeterà, con un altro appuntamento di 'Road to 1000 Miglia', domenica 27 marzo. Da ricordare, oltre al passaggio della Mille Miglia, altri due eventi motoristici che, nel corso del 2022, avranno come sede Pontedera: il 23 - 24 Aprile il raduno Vespa e il 30 Ottobre Coppa d'Era, campionato italiano Aci - Sport di regolarità per auto storiche.

Sfilata di auto d'epoca in vista della Mille Miglia a Pontedera

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Road to 1000 Miglia': in centro a Pontedera sfilata di auto storiche

PisaToday è in caricamento