rotate-mobile
Cronaca

Scuola d'infanzia De André, riscaldamento bloccato: niente lezioni

La mattina di giovedì i bambini sono entrati regolarmente a scuola ma hanno trovato le aule fredde a causa del blocco della caldaia. Lezioni sospese con i piccoli che sono tornati a casa. Il guasto è stato riparato verso le 9

Il blocco della caldaia alla scuola d'infanzia 'De Andrè' ha impedito questa mattina il regolare svolgimento delle lezioni. Quanto i bambini sono entrati hanno trovato le aule fredde, così i piccoli sono stati riportati a casa dai genitori mentre il tecnico della ditta Cofely, la titolare del global service che si occupa dei riscaldamenti di tutte le 64 strutture scolastiche che fanno capo al Comune di Pisa, stava provvedendo al ripristino del riscaldamento poi entrato in funzione alle 9.15.

L'impianto era stato controllato preventivamente nei nei giorni scorsi, ma il malfunzionamento si è verificato lo stesso. Adesso verrà monitorato per tutta la giornata e domattina un tecnico si occuperà di verificarne l'efficienza in tempo utile per l'ingresso dei bambini.

In particolare la caldaia della scuola De Andrè era stata verificata e messa regolarmente in funzione sia il 4 che il 5 gennaio, proprio perché si stavano terminando alcuni lavori che avevano interessato una tubatura. Vista la vetusta età media delle caldaie delle strutture scolastiche, tra gli investimenti aggiuntivi previsti in questo anno nel contrato di Global Service, vi è quello della sostituzione di numerosi impianti tra i quali quello della scuola in questione.

La sostituzione delle caldaie, non possibile durante l'inverno, avverrà a fine stagione termica. Nel frattempo saranno effettuati monitoraggi, con particoalre attenzione per i casi più critici.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola d'infanzia De André, riscaldamento bloccato: niente lezioni

PisaToday è in caricamento