rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Perdita d'acqua al cimitero di Ghezzano: intervento di Acque atteso da giorni. La replica: "Guasto sull’impianto privato"

La segnalazione è partita mercoledì 3 agosto

"Se continua così, possiamo piazzare un ombrellone e due sdraio". E' la provocazione che lanciano i cittadini di Ghezzano che hanno i loro cari al cimitero locale e che da mercoledì 3 agosto attendono l'intervento di Acque. Nel parcheggio e nel piazzale antistante l'ingresso del cimitero, infatti, c'è una perdita ingente di acqua che non accenna a diminuire. "Abbiamo segnalato il problema sia al Comune che ad Acque - spiegano - l'intervento è di pertinenza dell'azienda".

Degli operatori di Acque, però, a quattro giorni dalla segnalazione, neppure l'ombra. "Siamo dispiaciuti e anche un po' arrabbiati, francamente - concludono i cittadini di Ghezzano con una punta di amarezza - in un periodo molto particolare come quello che stiamo vivendo, nel quale da più parti ci viene richiesta la massima attenzione nell'utilizzo della risorsa idrica, assistere a uno spreco del genere non fa certo piacere. Sono andati sprecati già molti litri d'acqua: sarebbe il caso di risolvere il problema in fretta".

AGGIORNAMENTO

Riceviamo e pubblichiamo la seguente precisazione da Acque Spa:

"La perdita segnalata dagli utenti non è una perdita sul pubblico acquedotto - e quindi di competenza di Acque SpA - bensì un guasto sull’impianto privato del cimitero. Ciò è stato appurato sin dall’immediato sopralluogo effettuato dai nostri tecnici, poche ore dopo la prima segnalazione del guasto".

perdita acqua cimitero ghezzano san giuliano terme 7 agosto 2022-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdita d'acqua al cimitero di Ghezzano: intervento di Acque atteso da giorni. La replica: "Guasto sull’impianto privato"

PisaToday è in caricamento