rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Santa Croce sull'Arno, hashish nascosto nelle cassettiere: maxi sequestro

Grazie alla collaborazione tra le forze di polizia europee gli agenti della Squadra Mobile pisana sono riusciti a scoprire il carico di droga

Una grossa partita di hashish individuata e sequestrata dalla Polizia a Santa Croce sull'Arno. Grazie infatti ad un ampio progetto di collaborazione internazionale fra le forze di polizia europee, progetto fondato sull’interscambio di dati e di informazioni, la Questura di Pisa era riuscita a sapere che, per mezzo di uno spedizioniere internazionale, sarebbe giunto presso un deposito merci di Santa Croce sull’Arno un ingente carico della sostanza stupefacente. L’ufficio investigativo straniero aveva informato la Questura pisana che la droga, ben nascosta in un carico di arredamento partito dalla Spagna, avrebbe raggiunto la nostra provincia nella mattinata del 4 ottobre per essere successivamente inviata al destinatario finale.

L’attività della sezione Antidroga della Squadra Mobile, avviata già dalla notte precedente, ha così permesso di individuare alcuni pancali contenenti armadi imballati, giacenti presso una ditta di trasporti di Santa Croce sull’Arno. L’anomalo peso dei colli in questione - circa 500 kg per due cassettiere in legno truciolato - ha fatto infatti nascere il sospetto che i mobili potessero in realtà nascondere la sostanza stupefacente.
I colli sono stati così ispezionati e all'interno delle cassettiere son stati trovati ben 36 pacchi di diverse misure, confezionati con del nastro adesivo, contenenti 275 kg di hashish.
Sono in corso accertamenti per far luce sulle responsabilità dei vettori e sul destinatario finale del prezioso carico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce sull'Arno, hashish nascosto nelle cassettiere: maxi sequestro

PisaToday è in caricamento