rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Lotta al commercio abusivo: scoperto un magazzino di merce contraffatta al Duomo

La Polizia Municipale ha scoperto il deposito dopo un'attività di pedinamento dei venditori. Controlli anche in via di Viaccia

Polizia Municipale in azione in zona Duomo. In seguito ad una attenta attività di monitoraggio e pedinamento da parte degli agenti, è stato scoperto all’interno dell’area monumentale un magazzino di merce contraffatta che è stata sequestrata.

Il personale del distaccamento Sud ha invece controllato la zona di via di Viaccia, dove è stata accertata la presenza di due baracche in legno situate dietro il muro di cinta lungo il Fosso dei Navicelli. Sul luogo erano presenti tre persone subito identificate, di cui una di nazionalità rumena, una ucraina e il terzo italiano, già resosi responsabile di recente del furto di una bicicletta.

Sono state accertate inoltre tre violazioni per abbandono di rifiuti; sono infine stati sanzionati quattro bus turistici per il mancato utilizzo del parcheggio di via Pietrasantina e il mancato pagamento del ticket del parcheggio: multe dunque da 185 euro ciascuna, più obbligo di pagamento maggiorato del ticket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al commercio abusivo: scoperto un magazzino di merce contraffatta al Duomo

PisaToday è in caricamento