rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Calambrone

Supporto per la prenotazione dei vaccini anti-Covid: il servizio della Palp arriva a Calambrone

Il servizio era partito ad aprile nella sede della Pubblica Assistenza del litorale a Marina: assistite circa 80 persone

E’ stato implementato il servizio attivato dalla Pubblica Assistenza del litorale pisano per offrire un supporto gratuito a chi necessita di un aiuto nella prenotazione del vaccino anti-Covid. Da alcuni giorni le persone che hanno bisogno di assistenza possono infatti rivolgersi, muniti di codice fiscale, anche alla sezione di Tirrenia-Calambrone della Palp, in Viale del Tirreno 359, tutti i mercoledì in orario 9-12: qui un volontario effettuerà la prenotazione per il vaccino per le fasce di età aperte dal portale regionale.

Il servizio - nato dalla sinergia tra Comune di Pisa, Palp, Sib-Confcommercio Pisa e Farmacia Bernini di Marina di Pisa, con il sostegno di diversi sponsor - era già attivo da fine aprile nei giorni di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9 alle ore 12, presso la sede Palp  in via della Repubblica Pisana 68 a Marina di Pisa. Ad oggi sono circa un’ottantina le persone che hanno usufruito del servizio.

"Il Comune - dichiara l’assessore al Sociale Gianna Gambaccini - ha voluto sostenere con il proprio patrocinio questa iniziativa, nata da una proposta di Sib-Confcommercio e Pubblica Assistenza del litorale, e sostenuta anche da diversi sponsor. Il servizio si rivolge a tutti i cittadini del territorio, in particolare anziani e fasce fragili, che non sono dotati degli strumenti o delle competenze informatiche necessarie per prenotare i vaccini anti-Covid sul portale della Regione Toscana. In nemmeno un mese sono state circa 80 le persone che si sono rivolte alla Palp per richiedere il supporto degli operatori: un numero importante che dimostra l’utilità dell’iniziativa e che ha portato all’implementazione del servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supporto per la prenotazione dei vaccini anti-Covid: il servizio della Palp arriva a Calambrone

PisaToday è in caricamento