rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza: in 6 mesi compiuti dalle forze dell'ordine 108 arresti

La Prefettura di Pisa diffonde i dati provinciali del contrasto alle attività illecite dall'inizio del 2016. Quasi 15 chili di stupefacenti sequestrati, 25mila euro il contante provento di reato

Primo bilancio su base semestrale della Prefettura sulla questione sicurezza. In una nota dell'ente su riassumono i risultati delle attività di contrasto agli illeciti svolte dalle forze di polizia dall'inizio dell'anno, operazioni portate avanti "anche grazie all'azione di coordinamento condivisa e decisa in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica".

Il personale di sicurezza ha proceduto all'arresto, a vario titolo, di 108 persone, e al sequestro di quasi 15 chilogrammi di sostanze stupefacenti (14.760,299 grammi). Sono stati al pari bloccati 25.082 euro in contanti, varie somme ritenute provento di reato.

Il controllo del territorio delle forze dell'ordine ha riguardato anche i conducenti di veicoli sorpresi in condizioni di alterazione psicofisica, derivante dall'assunzione di sostanze stupefacenti, con sanzionati 48 guidatori, e dall'assunzione di sostanze alcoliche, con 46 conducenti sanzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: in 6 mesi compiuti dalle forze dell'ordine 108 arresti

PisaToday è in caricamento