rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Marina di Pisa / Via Tullio Crosio

Sicurezza in mare: al via il piano degli interventi per il litorale

L'amministrazione comunale confermerà anche per la prossima stagione il presidio dei Vigili del Fuoco a Bocca d‘Arno e i presidi della Croce Rossa sulle spiagge di ghiaia e lungo via Tullio Crosio

Con l’arrivo della buona stagione il litorale pisano incomincia ad essere meta di pisani e turisti in cerca del primo sole e l’amministrazione comunale è già al  lavoro per affrontare il problema della sicurezza, durante la prossima stagione balneare, nei tratti di litorale compresi tra la foce dell’Arno e lo stabilimento Stella Polare.

“Il Comune di Pisa ha già finanziato il piano d’intervento e concordato con i Vigili del Fuoco e la Croce Rossa la conferma degli interventi adottati lo scorso anno durante i week end e nei giorni festivi: un presidio dei Vigili del Fuoco a Bocca d‘Arno e presidi della Croce Rossa sulle spiagge di ghiaia e lungo via Tullio Crosio" così il vicesindaco Paolo Ghezzi intervenendo all’incontro organizzato nei giorni scorsi a Tirrenia per la presentazione del libro di Roberto Nannini 'Boccadarno e gli Asfittici. Prime cronache di salvataggio sulle spiagge'.

“Il Piano per essere operativo - ha concluso il vicesindaco - verrà condiviso nelle prossime settimane con le Associazioni e con la Capitaneria di Porto di Livorno. Durante il mese di maggio verranno inoltre effettuati i sopralluoghi per definire con maggiore precisione le procedure d’intervento e le postazioni attive nei fine settimana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in mare: al via il piano degli interventi per il litorale

PisaToday è in caricamento