rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Cascina: Simona Molesti nuovo comandante della Polizia municipale

Dopo un anno di incarico a Michele Stefanelli, la scelta del nuovo comandante che avrà il compito di guidare la Municipale cascinese

Cambio al vertice della Polizia municipale di Cascina, dove il comando è stato affidato alla dottoressa Simona Molesti. “Ringrazio l’amministrazione comunale e il sindaco per l’incarico che mi è stato affidato - sono le prime parole della neo-comandante - farò il possibile per migliorare l’organizzazione di questo comando, valutando anche la complessità e la vastità del territorio comunale. È mia intenzione portare avanti le azioni intraprese dal precedente comandante, soprattutto cercherò di lavorare con molta serenità all’interno del comando, valorizzando le personalità presenti nella nostra Polizia municipale”.

A Molesti arriva anche il saluto dell’ex comandante Michele Stefanelli, in servizio a Cascina per un anno grazie a un accordo con il Comune di Peccioli. “È stato un periodo molto proficuo, durante il quale abbiamo impostato un buon lavoro per il futuro. Adesso Simona Molesti avrà il compito di dare seguito a quanto fatto per portare a termine e implementare il lavoro. Le auguro il meglio”. 

“Con questa nomina abbiamo scelto di puntare su risorse interne all’ente - commenta il sindaco Michelangelo Betti - quando ci siamo insediati, a ottobre 2020, la Polizia municipale non aveva un comandante. A distanza di tempo posso ancora ringraziare la dottoressa Elena Barsacchi, che si rese disponibile per un periodo di ‘reggenza’. Conclusa quella fase di passaggio, il comando è andato sotto la guida di Michele Stefanelli, che in un anno ha dato la propria impronta portando a una crescita del numero di agenti. È stata un’esperienza molto positiva, che rende oggi possibile una scelta tra gli ufficiali in servizio nel nostro Comune. Ringrazio la neo-comandante Molesti per aver accettato l’incarico e le auguro di svolgere un buon lavoro”. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: Simona Molesti nuovo comandante della Polizia municipale

PisaToday è in caricamento