rotate-mobile
Cronaca

Nomine: il pisano Guerrini nello staff del presidente della Repubblica Mattarella

Simone Guerrini è il figlio di Bruno, ex rettore dell'Università di Pisa. Ha già collaborato con Mattarella come capo segreteria quando era vicepresidente del Consiglio e ministro della Difesa

C'è anche un pisano nello staff del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratta di Simone Guerrini, 52 anni, coniugato con due figli. Guerrini è il figlio dello scomparso Bruno Guerrini, ex-rettore dell'Università di Pisa.
Laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Pisa con 110 e lode, ha conseguito l'Executive Master in Business Administration alla Luiss. Dal 1993 ha lavorato in varie aziende industriali e dei servizi. Dal 2001 ha operato nel gruppo Finmeccanica dove, tra gli altri, ha ricoperto i ruoli di Chief of Staff del direttore generale, di direttore delle Relazioni Internazionali, di direttore delle Partecipate di Alenia Aeronautica, di direttore delle Relazioni istituzionali ed internazionali di Selex Es e, come ultimo incarico, responsabile delle Relazioni istituzionali di Finmeccanica. In passato ha ricoperto l'incarico di capo segreteria di Mattarella quando era vicepresidente del Consiglio e ministro della Difesa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine: il pisano Guerrini nello staff del presidente della Repubblica Mattarella

PisaToday è in caricamento