rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Solidarietà al presidente nazionale Anpi Carlo Smuraglia

Comunicato di solidarietà al Presidente Nazionale ANPI Prof. Carlo Smuraglia a seguito dell'articolo di Fabrizo Rondolino pubblicato da L'Unità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

"L'Anpi ritiene che la combinazione delle modifiche alla Costituzione attualmente in fase di approvazione nel Parlamento e della nuova legge elettorale produrrebbe un forte concentramento di poteri ed un preoccupante indebolimento degli organi di controllo, con il conseguente snaturamento della democrazia nata dalla Resistenza.

Il 21 gennaio il Comitato Nazionale ha deciso di schierarsi per il NO in occasione del referendum confermativo che si terrà in autunno. Ha deciso inoltre di schierarsi per il SI ai quesiti referendari per correggere la legge elettorale.

In un articolo comparso su L'Unità del 1° aprile, Fabrizio Rondolino tenta di delegittimare le scelte dell'ANPI con un attacco becero ed offensivo al Presidente Carlo Smuraglia. L'attacco offende un uomo con una storia ed un prestigio universalmente riconosciuti ed offende un'associazione che è erede spirituale di un patrimonio di immenso valore ed ha il compito di operare, nella società di oggi, affinché i valori della Resistenza vengano rispettati ed attuati.

L'ANPI di Pisa, nell'esprimere solidarietà e vicinanza al Presidente Carlo Smuraglia, condanna un gesto che denota intolleranza, pochezza umana, debolezza di argomenti."

Il Presidente Provinciale ANPI Bruno Possenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà al presidente nazionale Anpi Carlo Smuraglia

PisaToday è in caricamento