rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Solidarietà: dal 'Calendario della rinascita' fondi per arredare la Casa della Giovane

Il ricavato della serata ospitata al Bagno Vittoria sarà utilizzato per lo spazio dedicato ai bambini ospitati nella struttura

La prima edizione del 'Calendario della Rinascita 2021', evento di beneficenza organizzato al Bagno Vittoria di Tirrenia dalle modelle e indossatrici Sara Jo Mariotti e Rebecca Goetzke, ha fatto registrare un grande successo di pubblico con il sold-out nella serata del 25 giugno. A confermare il successo della manifestazione Luca Gonnelli, proprietario dello stabilimento balneare sul litorale: "Tra quelli ospitati da noi fino a questo momento è stato l'evento più gettonato. Siamo stati costretti a spostare la cena dalla terrazza all'ingresso del bagno perché le persone a cena erano davvero tante, il doppio rispetto alle previsioni. Pensare che ci sono state anche molte disdette  All'inizio c'è stato un po' di timore poi invece è andato tutto per il meglio". 

"L'importo devoluto dagli sponsor della serata verrà utilizzato per arredare lo spazio gioco per i bambini accolti nella nostra struttura", afferma Donatella Marcesini presidente della Casa delle Giovane, la casa di accoglienza per madri e bambini 'Maria Schiratti Toniolo' dell'Acisjf di Pisa. "Un ringraziamento va a Rebecca Goetze e Sara Jo Mariotti che il 25 giugno, presso il Bagno Vittoria di Tirrenia, hanno organizzato una serata di beneficenza all'insegna dell'eleganza, della musica e del buon cibo. Un momento di divertimento  alternato  a momenti  di riflessione sulla violenza sulle donne e sui progetti di autonomia e indipendenza economica che la casa famiglia 'Maria Schiratti Toniolo' persegue in rete con i servizi sociali del territorio. Progetti che  consentono alle donne di tornare a vivere una vita serena a fianco dei propri figli riuscendo così  a trasformarsi da crisalide in farfalle" conclude Donatella.

Il Calendario della Rinascita ha goduto del patrocinio le istituzioni e molte realtà del territorio tra cui la Regione Toscana, la Provincia di Pisa, i Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Cascina oltre che ConfCommercioPisa e il Silb Balneri e il suo presidente Fabrizio Fontani. Durante la serata ben condotta da Marcia Sedoc e Vania della Bidia l'organizzazione ha avuto l'onore di ospitare e premiare con un premio speciale Sylvie Lubamba che ha mosso i primi passi come modella proprio in Toscana e adesso vive e lavora a Milano. Un ringraziamento particolare va da parte di Rebecca Goetzke e Sara Jo Mariotti a tutte le istituzioni che hanno appoggiato il Progetto Calendario della Rinascita, a tutti gli ospiti che hanno partecipato e agli sponsor che hanno aderito alla serata del 25 giugno. Il Progetto non si ferma e andrà avanti anche nel 2022. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: dal 'Calendario della rinascita' fondi per arredare la Casa della Giovane

PisaToday è in caricamento